PESCE D’APRILE
Mercoledì 1 Aprile - ore 20.30 - CANTINA BENTIVOGLIO
PESCE D’APRILE
Non uno scherzo, ma un invito ad una cena conviviale che Ivan Poletti, chef della Cantina Bentivoglio, ci propone, mettendo in tavola appunto il pesce come assoluto protagonista.
Ivan, modenese di nascita, ha lavorato per molti anni a fianco di Marcello e Gianluca Leoni, al ristorante il Sole di Trebbo di Reno ed è approdato alla Cantina Bentivoglio da circa un paio d’anni.
Non vorrà stupirci con effetti speciali, non cucinerà alcun pesce “esotico”, ma i suoi piatti avranno al centro il pesce fresco, di stagione, pescato nel Mare Adriatico e proveniente dal mercato del pesce di Cesenatico, grazie all’aiuto degli amici della Pescheria Tinarelli, che ha banco vendita al mercato delle Erbe di Bologna.
I piatti verranno quindi decisi all’ultimo momento, appunto secondo il pescato del giorno.
Quello che possiamo già dire con certezza fin da ora è che la cena sarà composta da 5 portate e che 4 vini della Cantina Umani Ronchi di Osimo (AN) accompagneranno i piatti.
Il costo della cena è di 38,00 Euro - 34,00 Euro per i soci Slow Food.
Si consiglia di prenotare per tempo telefonando al locale: tel. 051 265416.